Corso Teorico di Conversione dell'Attestato

Obiettivi del Corso

Consentire agli allievi di conseguire l’Attestato di Pilota di SAPR, seguendo un corso di lezioni teoriche, nel rispetto della massima qualità ottenibile e di quanto richiesto dal regolamento vincente.

Sviluppo temporale del Corso

Il corso deve concludersi entro 2 mesi dalla data di iscrizione, e può essere adattato alle necessità dell’allievo. Alla scadenza dei 2 mesi, l'iscrizione decade automaticamente.

Metodologia del Corso

L’uso della piattaforma Elearning consente di svolgere gran parte delle lezioni teoriche della Conversione a Base online (pari al 50% del corso), e la restante parte (50% del corso), mediante didattica frontale. La piattaforma elearning è usata da più di un decennio come strumento didattico per erogare corsi online, da molte università in tutto il mondo, tra le quali anche l’Università di Roma “Sapienza “. La piattaforma elearning offre inoltre la possibilità di effettuare delle verifiche intermedie durante lo svolgimento del programma, che oltre ad avere lo scopo di ottenere un riscontro del livello di apprendimento raggiunto dall’allievo, permettono all’istruttore di limitare l’accesso al resto del programma fin tanto che l’allievo non raggiunga un livello sufficiente di preparazione.

Programma del Corso

L'addestramento Teorico complessivo deve avere una durata minima di 4 ore per la Conversione Basica e 12 ore per la Conversione Critica, ognuno dei quali dovrà concludersi con un esame Teorico scritto a risposta multipla a cui il candidato dovrà rispondere positivamente almeno al 75% delle domande.

Le lezioni teoriche del Corso Conversione Basico elearning riguardano la Normativa Aeronautica e cenni di Circolazione Aerea.

Le lezioni teoriche del Corso Conversione Critico elearning riguarderanno la Safety e Gestione del Rischio.